Enter your keyword

News

EA GROUP Quando serve un professionista della movimentazione speciale

EA GROUP Quando serve un professionista della movimentazione speciale

Fornisce soluzioni

Un’ampia gamma di prodotti e un’esperienza più che decennale nel fornire consulenza e soluzioni nella movimentazione di carichi lunghi e ingombranti: tutto questo è EA Group

Euro Assistance Group è un vero e proprio consulente per la logistica nel settore della movimentazione dei carichi lunghi e ingombranti o pallettizzati in corsie strette, in grado di realizzare studi mirati volti all’ottimizzazione di qualsiasi area di immagazzinamento merci. La capacità di ascolto delle differenti esigenze consente a Euro Assistance di trovare sempre la soluzione più corretta, in linea con le specifiche necessità logistiche, anche grazie a una gamma di prodotti di elevata qualità.

IL COMBILIFT STRADDLE CARRIER

In questo contesto spicca il Combilift Straddle Carrier, un elevatore per la movimentazione di container da 20, 30, 40 e 45 piedi. Il modello SC è particolarmente adatto per i carichi pesanti, lunghi o molto ingombranti quali possono essere cisterne, bobine per cavo, strutture prefabbricate, coils, eccetera. Questa macchina all’atto pratico si rivela una scelta alternativa, e spesso più conveniente, rispetto all’uso di carrelli tradizionali, di reach stacker o di gru mobili, anche nel caso di movimentazioni quantitativamente limitate. Il suo design a tre ruote coperto da brevetto (è comunque possibile anche la versione  con ruota supplementare) assicura la massima stabilità, con le tre ruote permanentemente a contatto con il terreno anche in condizioni dissestate, senza il bisogno di alcuna sospensione. In grado di operare anche in aree interne, l’SC esercita una limitata pressione al suolo e copre portate fino ad 80 t. La movimentazione dei carichi è agevolata dalla gommatura super elastica che permette il lavoro anche nelle condizioni atmosferiche più difficili. Al pari dei carrelli multidirezionali Combilift, anche lo Straddle Carrier presenta molte delle caratteristiche che hanno fatto la fortuna del marchio: su tutte l’idroguida e lo sterzo idraulico sincronizzato. Il motore diesel è un Kubota V3800 turbo, ma per specifiche necessità è possibile optare per la versione GPL. La macchina è ampiamente personalizzabile per la movimentazione di container non-ISO, o lo stoccaggio a due altezze. A disposizione anche lampade a LED, aria condizionata e controllo remoto. La cabina si segnala per un’eccellente visibilità a 360° sull’area di lavoro.

COMPATTI E MULTIDIREZIONALI

Sono i carrelli elevatori Combilift C2500CB e C4000CB che coprono portate da 2.500 a 4.000 kg e sollevamenti fino a 7,5 m di altezza. Disponibili in versione diesel (CB) ed elettrica (CBE), sono molto più compatti rispetto a un carrello frontale, e mantengono il vantaggio della multidirezionalità e si dimostrano quindi perfetti per movimentare le merci su pallet ma anche i carichi di lunghe dimensioni in spazi ridotti. Allo stesso tempo le dimensioni del Combi-CB permettono di eseguire le operazioni di carico e scarico all’interno dei container, mentre l’assenza della piattaforma di carico consente lo stoccaggio delle merci direttamente a terra. Utilizzabili in interno ed esterno grazie alle ruote in gomma, si basano su un telaio estremamente robusto, con tre ruote direzionali e motrici (2 anteriori e 1 posteriore). La cabina è ergonomica e studiata per il massimo comfort operativo: le funzioni sono gestite da un distributore idraulico a leve, mentre un comodo selettore di direzione consente all’operatore di scegliere il programma di sterzatura frontale, laterale o 360°. A disposizione anche versioni alimentate a GPL.

GLI ELEVATORI AISLE-MASTER

Tra le macchine più interessanti proposte da Euro Assistance Group spiccano infine gli elevatori Aisle-Master. Robusti e versatili, i carrelli dal particolare design snodato sono ideali nelle corsie strette, fino a un minimo di 1,9 m. Queste macchine permettono di incrementare e massimizzare la densità di stoccaggio utilizzando un unico mezzo durante l’intero processo di movimentazione, dal camion allo scaffale e viceversa. Gli Aisle-Master sono disponibili in versione elettrica e GPL, garantiscono prestazioni in altezza fino a 15 m e performance di carico fino a 3.500 kg. Se le ruote in gomma super elastica permettono di effettuare le operazioni anche sui terreni più dissestati, la semplicità operativa e il comfort di utilizzo si traducono in maggiore efficienza e produttività. E l’affidabilità? Nessun problema: telaio e montanti sono realizzati utilizzando fusioni in acciaio inossidabile.

EURO ASSISTANCE GROUP

Con head quarter in provincia di Reggio Emilia e sedi operative in Veneto, Lombardia, Piemonte e Campania, Euro Assistance Group è importatore e distributore sull’intero territorio nazionale dei marchi Hubtex, azienda tedesca che produce carrelli laterali multidirezionali diesel, elettrici e GPL, e dei brand Combilift e Aisle Master, società irlandesi leader mondiali nella produzione di carrelli laterali multidirezionali, elevatori snodati per corsie strette e Straddle Carrier. Tra le peculiarità della società va evidenziato il noleggio operativo (da 24 a 60 mesi), la possibilità di beneficiare di un’ampia flotta di usati ricondizionati e la presenza di un team tecnico altamente specializzato in grado di assicurare assistenza telefonica e tempestività di intervento in loco. Il servizio ricambi attinge a un magazzino di oltre 5.000 articoli originali, costantemente aggiornati.

Fonte: Sollevare

POST YOUR COMMENT

Your email address will not be published.